“Il Minotauro” a Cesena: la più antica rivista junghiana di psicologia

Sarà presentata giovedì 25 ottobre ore 18.00, presso il locale “Nero su Bianco” di Cesena, (Corte Dandini n. 18) una delle riviste junghiane più antiche d’Italia “Il Minotauro” edita dalla Casa Editrice Persiani di Bologna. Saranno presenti, il direttore della rivista Luca Valerio Fabj, medico e psicoterapeuta, il direttore della Scuola Aion, Angelo Gabriele Aiello, e l’editore Paolo Emilio Persiani.
L’autorevole voce rappresentata dalla rivista è attestata, oltre che dalla ormai quasi quarantennale pubblicazione, dall’aver ospitato nelle sue pagine studiosi di fama mondiale quali Carl Alfred Meier, Murray Stein, Hans Dieckmann e molti altri. È inoltre attualmente in corso il conteggio dell’Impact Factor da parte del Journal Citation Reports (Thomson Reuters).
L’analisi è vista come la necessaria “discesa agli inferi” attraverso cui è possibile liberarsi dal “labirinto” costruito dalla ragione nel nostro inconscio. Non si rivolge esclusivamente a un pubblico di specialisti del settore: allarga il suo orizzonte di ricerca a una serie di tematiche del campo del sapere quali la Biologia, le Neuroscienze, ma anche l’Antropologia o la Storia delle Religioni.

Sarà offerto aperitivo ai presenti

 

Lascia un commento